Benvenuti nella sezione news e blog di Bama, dove potrete trovare curiosità, spunti di riflessione e risposte a domande frequenti riguardante il mondo della finitura dei metalli e tutto ciò che gravita intorno a questa tematica.

Noi di Bama amiamo raccontare delle nostre tecniche di produzione, dei materiali utilizzati e dei professionisti che collaborano con noi, perché crediamo nella trasparenza come valore aggiunto alla qualità e all’innovazione dei nostri servizi.

L’industria farmaceutica prevede l’utilizzo di tubazioni, filtri, impianti, serbatoi di stoccaggio e distribuzione e di REATTORI FARMACEUTICI, per trasformare i principi attivi e le sostanze in medicinali.
Da quando, in Italia, dal primo maggio 2010, l’ossigeno liquido è utilizzato anche in ambito ospedaliero, esso è divenuto anche un farmaco a tutti gli effetti.
Particolare importanza, per un’azienda come BAMA-Technologies, assume la normativa riguardante i MOCA, ossia i Materiali ed Oggetti a Contatto con gli Alimenti.
Nel 1996, l’Unione Europea decise di stabilire alcuni principi di integrated pollution prevention and control (IPPC – prevenzione e riduzione integrate dell’inquinamento).
Chi naviga nel nostro sito abitualmente avrà già letto qualcosa circa il decapaggio, ossia il trattamento che consiste nella pulizia dello strato superficiale dell’oggetto.
Decapaggio e passivazione nella carpenteria leggera, per realizzare dei prodotti a regola d’arte, hanno bisogno di professionisti che si occupino di alcuni procedimenti preliminari di fondamentale importanza.
L’ossigeno è un elemento naturale, che viene però impiegato in numerosi settori industriali e produttivi, sia come materia prima che come elemento primario per la realizzazione di molecole più complesse.
Si tratta di un impegno assolutamente necessario, perché consente di andare a recuperare risorse molto preziose come quelle idriche.
I processi di finitura delle superfici metalliche sono complessi, e costituiti da molte fasi che richiedono l’utilizzo di determinati materiali e strumentazioni.