Descrizione

BAMA CARBOGEL QUICK è un prodotto ad alta viscosità che ha AZIONE DECAPANTE sulle leghe di ACCIAIO AL CARBONIO (leghe ferrose).

Il gel rimuove dalla superficie del metallo ossidi, sali e altri residui derivanti da precedenti lavorazioni, eliminando il rischio di corrosioni localizzate.

BAMA CARBOGEL QUICK è particolarmente efficace per cancellare qualsiasi traccia di ossidazione da saldatura.

Caratteristiche

BAMA CARBOGEL QUICK aderisce istantaneamente alla superficie da trattare, senza dar luogo ad alcun fenomeno di gocciolamento.

BAMA CARBOGEL QUICK deve essere agitato energicamente prima di ogni utilizzo.

BAMA CARBOGEL QUICK non elimina eventuali scorie o grumi da saldatura che possono essere rimossi solo mediante azione meccanica.

Dopo trattamento si consiglia l’utilizzo del prodotto CARBOPASS per la passivazione della superficie.

Modalità impiego

BAMA CARBOGEL QUICK può essere applicato alla superficie da trattare a spruzzo o a pennello.

L’applicazione a spruzzo è adatta alle ampie superfici mentre l’applicazione a pennello è indicata per aree ridotte o ben delimitate (es: saldature).

BAMA fornisce tutte le attrezzature necessarie per una corretta applicazione del prodotto.

Confezioni

BAMA CARBOGEL QUICK è disponibile
alla vendita in secchielli da 1kg, 3kg, 5Kg.

Sicurezza

Durante l’applicazione del prodotto è necessario indossare occhiali, guanti e tuta resistenti agli acidi e proteggere il viso dai gas di reazione con una maschera antigas munita di filtro cloro.

Per le altre informazioni relative alla classificazione di pericolosità del prodotto si rimanda alla relativa scheda di sicurezza.

Stoccaggio

BAMA CARBOGEL QUICK deve essere conservato in luogo riparato dal gelo e dall’esposizione diretta ai raggi solari.

Il prodotto deve essere conservato nelle taniche appositamente fornite da BAMA e munite di etichettatura secondo normativa CEE.

Smaltimento

I reflui di lavaggio devono essere inviati ad idoneo impianto di trattamento reflui o recuperati da società specializzate.