Descrizione

BAMA GELSTEEL STRONG è un prodotto ad alta viscosità che ha azione DECAPANTE E PASSIVANTE SULL'ACCIAIO AUSTENITICO (acciai serie 300), MARTENSITICO (serie 400) e AUSTENO-FERRITICO (leghe in duplex e superduplex).

Il gel rimuove dalla superficie del metallo ossidi, sali e altri residui derivanti da precedenti lavorazioni, eliminando il rischio di corrosioni localizzate.

BAMA GELSTEEL STRONG è particolarmente efficace per cancellare qualsiasi traccia di ossidazione da saldatura.

Caratteristiche

BAMA GELSTEEL STRONG può essere applicato alla superficie da trattare a spruzzo o a pennello.

L'applicazione a spruzzo è adatta alle ampie superfici mentre l'applicazione a pennello è indicata per aree ridotte o ben delimitate (es: saldature).

BAMA GELSTEEL STRONG non elimina eventuali spruzzi e scorie di saldatura che possono essere rimossi solo mediante azione meccanica.

Modalità impiego

I tempi di permanenza del prodotto sulla superficie da trattare dipendono dal tipo di acciaio inossidabile, dalla temperatura di esercizio e dall'estensione delle ossidazioni sulla superficie.

Bama gelsteel strong 5kg

Confezioni
GELSTEEL STRONG

BAMA GELSTEEL STRONG Spray è disponibile alla vendita in taniche da 5kg (cod. vend.: GSST5) 10kg (cod. vend.: GSST10), 25kg (cod. vend.: GSST25) e in cisterna da 1000 kg (cod. vend.: GSSTcis1000).

BAMA GELSTEEL STRONG Pasta è disponibile alla vendita in secchielli da 1kg, 3kg, 5kg.

Sicurezza

Durante l'applicazione del prodotto è necessario indossare occhiali, guanti e tuta resistenti agli acidi e proteggere il viso dai gas di reazione con una maschera antigas munita di filtro cloro.

Per le altre informazioni relative alla classificazione di pericolosità del prodotto si rimanda alla relativa scheda di sicurezza.

Stoccaggio

BAMA GELSTEEL STRONG deve essere conservato in luogo riparato dal gelo e dall'esposizione diretta ai raggi solari.

Il prodotto deve essere conservato nelle taniche appositamente fornite da BAMA e munite di etichettatura secondo normativa CEE.

Smaltimento

I reflui di lavaggio devono essere inviati ad idoneo impianto di trattamento reflui o recuperati da società specializzate.