Certificazione
ISO 9001

Certificazione
ISO 14001

La nostra
qualità

La qualità del nostro lavoro è dimostrata non solo dai nostri clienti soddisfatti, ma anche dalle certificazioni ottenute.

Abbiamo particolarmente a cuore il nostro sistema di gestione, e lavoriamo costantemente per tenerne alta la qualità e apportare le modifiche che si rendono necessarie.

Questo ci ha valso l’ottenimento delle certificazioni ISO 9001:2015, che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un'organizzazione, e della ISO 14001:2015, che riguarda invece il sistema di gestione ambientale.

Le nostre
Certificazioni

Entrambe le certificazioni, rilasciate dal Bureau Veritas, sono volontarie e non obbligatorie: ciò testimonia la volontà di Bama di sottoporsi a procedure di controllo per verificare l’idoneità del proprio sistema di gestione e dell’approccio ambientale.

Per ottenere queste certificazioni è infatti necessario sostenere una serie di audit da parte di organi preposti, che hanno stilato uno standard di requisiti che le aziende devono soddisfare.

CONTROLLI CONTINUI

Le certificazioni non sono definitive, pertanto per poterle rinnovare è necessario sottoporsi nuovamente alle procedure di controllo. Questo, unitamente al fatto che gli standard vengono continuamente aggiornati, garantisce l’impegno da parte nostra a continuare a migliorarsi e a migliorare le proprie procedure.

BEST PRATICTS

Un impegno intrapreso nei confronti di diversi attori: i nostri clienti, a cui rispondiamo del nostro lavoro; il consumatore finale, per garantire la sua sicurezza nell’utilizzo dei materiali da noi trattati; e l’ambiente, per preservarlo il più possibile attraverso l’impiego di best praticts.

INNOVAZIONE E RICERCA

Bama pone quindi al primo posto l’innovazione e la ricerca: solo attraverso di esse è possibile perseguire l’obiettivo di salvaguardia ambientale.

LOMBARDY ENERGY CLEANTECH CLUSTER

Oltre ad aver ottenuto le certificazioni del Bureau Veritas, Bama conferma il suo impegno tramite la sua associazione con il Lombardy Energy Cleantech Cluster, un “laboratorio collettivo” riconosciuto dalla Regione Lombardia in cui si sviluppano progetti di ricerca e che funge da interlocutore con gli stakeholder territoriali.

DIRETTIVA IPPC

Bama, inoltre, rispetta la direttiva IPPC (Integrated Pollution Prevention and Control).